FIAT 500X 1.3 Mjt 95CV Pop Star - NOLEGGIO FIAT
€ 3.228
€ 3.228
- Gennaio 2017
- 70 KW
- Diesel
- Cambio manuale
- 4.1 l/100 km
La Fiat 500X è la rivisitazione di un modello degli anni Trenta divenuto il simbolo del benessere economico italiano. La Fiat 500X nuova viene presentata nel 2014 e attrae subito per la decisa personalità. Si tratta di un crossover dalle dimensioni contenute che utilizza il pianale della Jeep Renegade e può essere impiegato sia nelle strade sterrate che in città. Gli allestimenti Pop, Pop Star e Lounge rispondono alle esigenze cittadine mentre Cross e Cross Plus rivelano un'anima off-road. La Fiat 500x City Look a due ruote motrici e la Fiat 500x Off-Road Look a trazione integrale, presentano alcune differenze stilistiche: la prima è caratterizzata dal design metropolitano sottolineato dal paraurti integrato e dai dettagli cromati lucidi, mentre la seconda dispone di paraurti con protezione e dettagli cromo-satinati. In entrambe le versioni la Fiat 500X in vendita sul mercato ha il bagagliaio da 350 litri e un abitacolo ben rifinito e spazioso. Inoltre il sedile del guidatore può essere regolato tramite il Mode Selector elettronico. Nella Fiat 500X è presente una tecnologia di ultima generazione che vede un innovativo infotainment con display da 5" e Bluetooth integrato. I sistemi di sicurezza si fondano sulla presenza di sei airbag (anteriori, laterali e window bag), l'avviso di cambio corsia (a richiesta), il controllo elettronico della stabilità e la frenata assistita. Le dotazioni presenti, il design elegante e il comportamento su strada rendono anche la Fiat 500X usata una vettura molto richiesta.
Dopo un progetto del 1931 archiviato per problemi tecnici, il compito di motorizzare il nostro Paese è affidato all'ing. Dante Giacosa che nel 1936 presenta al mondo la Fiat 500. Il successo è travolgente e gli italiani la ribattezzano "Topolino": esattamente come il personaggio dei fumetti, anche l'utilitaria torinese rimarrà nella storia. Successivamente, vede la luce la 500 B, dotata di impianto di riscaldamento e con fiancate in frassino nella versione Giardiniera Belvedere. Il mitico "Cinquino" (Fiat Nuova 500) nasce, invece, nel 1957 ed è prodotto fino al 1975: i modelli spaziano dalla versione Economica a quella sportiva, ma è la 500 N ad incontrare maggiormente il favore degli italiani per la dotazione ricca e la velocità che sfiora i 90 km/h. L'ultimo modello dell'iconica Fiat 500 è la 500 R, presentata a Torino nel 1972, e sostituita, successivamente, dalla Fiat 126. La rinascita della vecchia 500 si materializza nel 2007: uno stile marcatamente moderno è affidato alla city car storica di casa Fiat; è da essa che deriva la Fiat 500X.
Tra i modelli simili alla Fiat 500X c'è la Jeep Renegade, SUV compatto che mantiene i tratti caratteristici della mitica Jeep come la maschera a sette feritoie e i fari posteriori con la tanica di carburante stilizzata. È disponibile anche con il cambio automatico a 9 rapporti. Per quanto riguarda, invece, i motori elettrici Fiat è presente con la versione Fiat 500 E, solo sul mercato americano. Al Salone di Parigi è stata presentata la Fiat 500 Riva, prodotta in collaborazione con l'omonimo cantiere navale: si tratta di un modello di lusso con plancia in mogano e sedili "Poltrona Frau".